Homepage | Contatti |
|
Inserisci il titolo da cercare
 
  Home | ORCHESTRA DI FIATI (BANDA) | MUSICA ORIGINALE DA CONCERTO | In Folk Style (Irish Song - Tzigane Suite) - Martinotti, Stefano  
 


Prodotto 142/165

<< Precedente | Lista completa | Successivo >>

 
  In Folk Style (Irish Song - Tzigane Suite) - Martinotti, Stefano
 
 
Tipo: Banda
Titolo: In Folk Style (Irish Song - Tzigane Suite)
Compositore: Martinotti, Stefano
Genere: musica classica
Difficoltà: V
Durata: 13:08
Formato: Partitura e Parti
Codice: WKY0019
Editore: Edizioni Musicali Wicky
Ascolta audio:
PARTITURA & PARTI
€150.00
  Qta.
 
 
 
     
  Partitura 55 pag. • In Folk Style è un omaggio allo spirito della musica popolare, attraverso la quale la gente di ogni nazione esprime l'anima e l'identità profonda della propria cultura. La composizione è strutturata in tre movimenti secondo la tradizionale tripartizione (veloce - lento - veloce) . Ognuno dei singoli movimenti tratta in modo differente alcune melodie popolari che appartengono a diverse culture e aree geografiche. Alcuni canti tradizionali vengono citati "a memoria", senza nessuna pretesa di aderenza al testo originale. Altre melodie sono frutto dell'invenzione dell'Autore. Il Preludio (non incluso; cat. N° WKY0018) iniziale si apre con un'ampia introduzione lenta nella quale una melodia yddish viene rielaborata molto liberamente. Un episodio di transizione conduce, con un accelerando, al sucessivo Allegro nel quale due motivi contrastanti vengono posti in relazione nella struttura A - B - A che è peculiare della canzone.Il primo tema è una melodia dal sapore spagnoleggiante mentre il secondo è un gioioso canto al quale gli strumentisti sono chiamati a prender parte anche con la propria voce. Un finale a sorpresa in accelerando conclude il brano. Il secondo movimento, Irish Song, è un canto popolare irlandese. Questa melodia viene elaborata secondo processi minimalisti dando luogo a episodi diversi che mettono in luce gli strumenti solisti dell'orchestra di fiati ed è concepito come un brano di vera e propria musica da camera. Il terzo movimento è una suite su motivi di derivazione balcanica che l'Autore ha potuto ascoltare nei Caffé di Budapest e ha per titolo, appunto, Tzigane Suite. In questo movimento gli assoli degli strumenti solisti si alternano a sezioni corali dove le sezioni affrontano passi di notevole virtuosismo.  
 

 
Prodotto Qta Prezzo Del
       
Nessun prodotto nel carrello

Totale 0.00 €*

  I Viaggi di Monsieur Sax

Compositore:
Manuzzi, Roberto


  Omaggio a Gulda

Compositore:
Ortolano, Nunzio


  Romanza

Compositore:
Ortolano, Nunzio


Inserisci il titolo che desideri ricercare e premi cerca

NOVITA'/EVENTI/PROMOZIONI
SUL WEB

IscriveteVi alla EMW @ Club / Newsletter per essere sempre aggiornati sulle attività editoriali
Accetto le condizioni
visualizza le condizioni
  Home | Edizioni Musicali Wicky: Via G. Biancardi 4, 20149 Milano - ITALY - Tel +39.02.460.412 - Email: info@wickymusic.com IT09835240152 Sito realizzato da:
Valeo Studio