Homepage | Contatti |
|
Inserisci il titolo da cercare
 
  Home | Ambassador  
   
 
 
Manera, Marco • Actor
 
 
     
 

Marco Manera nasce a Cefalù(Pa) nel 1978. Si laurea col massimo dei voti e la lode in Discipline della Comunicazione con una tesi di Linguistica italiana. E' un formatore manageriale nell'ambito del Teatro d'azienda.
Si forma artisticamente sotto la guida del Maestro Accursio Di Leo.
Dal 1993 inizia un'intensa attività teatrale che lo vede interprete in molte produzioni. Tra gli autori portati in scena figurano Luigi Pirandello, Nino Martoglio, Luigi Capuana, Dario Fo, Thorton Wilder, Jean Poiret, Françis Veber, Neil Simon, Nikolaj Gogol, Luigi Lunari, Plauto, Eduardo De Filippo, Alessandro Baricco.
A partire dal 2001 si avvicina al Teatro di Narrazione, cominciando a scrivere i suoi testi. La sua produzione testuale spazia tra la commedia e il monologo grottesco.
Parallelamente alla narrazione inserisce nel suo repertorio gli spettacoli "per attore solo" in cui può dare vita alle sue due anime: quella seria e quella cialtrona, attraverso un'ampia contaminazione di generi artistici e stilistici. I suoi lavori sono frutto di una costante fusione tra l'arte teatrale e quella musicale.
Fortissima è inoltre la sua attività di formatore. A partire dal 2003, infatti, conduce numerosi laboratori sulle teorie e tecniche del teatro e dello spettacolo dal vivo e sulle varie forme di Comunicazione presso scuole, enti pubblici e privati.
Come coordinatore di progetti di divulgazione artistica collabora fin dal 2002 con vari enti, realizzando ricerche e messe in scena, che ottengono sempre lusinghieri riscontri.
Nel 2008 rappresenta l'Italia per conto del Teatro Garibaldi di Palermo al "Blogtheater Festival" di Graz (Austria) con un testo di Giuseppe Massa, di cui è coprotagonista.
Nel 2009 è ospite a Buenos Aires, con un suo spettacolo, alla Settimana della cultura siciliana in Argentina.
Nel 2010 ha aperto, con un suo spettacolo, l'Italian Festival in Bulgaria, organizzato dall'Istituto per il commercio estero dell'ambasciata italiana a Sofia.
Nel 2011 , nell'ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, porta in scena in varie città italiane il suo spettacolo "Storia di pupi e di pupari", in cui si narra di una rivolta antiborbonica avvenuta in Sicilia nel 1856.
Nel 2013 debutta come coprotagonista nella divertentissima commedia "E' meglio se Shakespeare non lo sa" per la regia di Ivano Falco.
Nella stagione 2013/2014 è in scena col suo one man show comico "Varietà per attore solo".
Nella stagione 2014/2015 porta in scena un nuovo one man show comico, di cui è anche autore, dal titolo "Ti amo...Sparliamone".

 
   
   
   
Prodotto Qta Prezzo Del
       
Nessun prodotto nel carrello

Totale 0.00 €*

  Pieces for Solo Clarinet

Compositore:
Nessun elemento


  Festosa (Brass Band)

Compositore:
Arrigoni, Franco


  Sogni di Suoni

Compositore:
Di Bin, Sebastian


Inserisci il titolo che desideri ricercare e premi cerca

NOVITA'/EVENTI/PROMOZIONI
SUL WEB

IscriveteVi alla EMW @ Club / Newsletter per essere sempre aggiornati sulle attività editoriali
Accetto le condizioni
visualizza le condizioni
  Home | Edizioni Musicali Wicky: Via G. Biancardi 4, 20149 Milano - ITALY - Tel +39.02.460.412 - Email: info@wickymusic.com IT09835240152 Sito realizzato da:
Valeo Studio