Homepage | Contatti |
|
Inserisci il titolo da cercare
 
  Home | Ambassador  
   
 
 
Gori, Augusta • Actress
 
 
     
 

Augusta Gori vive a Milano e a Firenze. Diplomata attrice alla "Civica Scuola d'Arte Drammatica Piccolo Teatro di Milano" nel Giugno 1980 con uno spettacolo su Cechov e Majakovsky per la regia di Carlo Cecchi.
 

1980/81: Compagnia Il Granteatro: Anfitrione di Molière, regia di C. Cecchi, nel ruolo di Alcmena. Compagnia Anna Proclemer: La Lupa da G. Verga, regia di Lamberto Puggelli, nel ruolo di comare Lia.
1981/82: Compagnia De Filippo: La donna è mobile, regia di E. De Filippo, comparsa. Compagnia Il Granteatro: L’uomo, la bestia e la virtù di L. Pirandello, regia di C. Cecchi, nei ruoli di Grazia e Rosaria. Compagnia Teatro dell'Elfo: Sogni di una notte di mezza estate, musical, regia di Gabriele Salvatores, nei ruoli di Ippolita, Miss Starveling e Mustard Seed. Ermia nel film Sogno di una notte di mezza estate, regia di G. Salvatores. Il film ha vinto un premio speciale della giuria della sezione De Sica alla XL mostra del Cinema di Venezia ed è stato anche premiato al Festival di San Sebastian.
1982/83: Compagnia Teatro dell'Elfo: Hellzapoppin', musical tratto dal film, regia di G. Salvatores, nel ruolo protagonista di Kitty Franklin.
1983/84: Cantiere di Montepulciano: La guerra di Troia non si farà di F. Giraudoux, regia di G. Vignoli, nel ruolo di Cassandra. 1984/85: Teatro Regionale Toscano:
La commedia della seduzione  di A. Schnitzler, regia di L. Ronconi, nel ruolo di Ida. Compagnia V. Moriconi: Molto rumore per nulla di Shakespeare, regia di S. Sequi, nel ruolo di Ero.
1985/86: RAI: Atelier sceneggiato in otto puntate, regia di V. Molinari  Vari sceneggiati radiofonici per la RAI tra cui: la protagonista in Lucrezia Borgia.
1986/87: Teatro Comunale di Bologna: Sports et Divertissements di E. Satie, regia di M. Spreafico. Comincia ad insegnare teatro al Centro Teatro Attivo di Milano.
1987/88: Teatro di Porta Romana: Top Girls di C. Churchill, regia di M. Bianchi, nel ruolo della protagonista Marlene.
1988/89: Osi 85: La regina e gli insorti di U. Betti, regia di T. Bradecki e K. Zanussi, nel ruolo della Regina. Teatro Comunale di Bologna: Der Erste Ton di C. M. von Weber per voce solista e orchestra, diretto da H. Soudant. Festival di San Miniato: L'impostura di G.Bernanos, regia di B. Jaques, nel ruolo di Chantal De La Clergerie.
1989/90: Compagnia M. Scaccia: Rappaport di H. Gardner, regia di E. Coltorti, nel ruolo di Clara. 1990/91: Compagnia M. Scaccia: Rappaport, ripresa. RAI 2: Saman, tre film per la televisione regia di G. Tosi, nel ruolo di Chicca Roveri Rostagno.
1991/92: Teatro Arsenale: Io ti odio di Lynda Marchal La Plante, regia di M. Spreafico, nei ruoli di Clare e Giulia. Opera Barga: Shelley, regia di M. Spreafico, nel ruolo di Mary Shelley.
1992/93: Beat 72: Pentesilea di H. von Kleist, regia di G.C. Perrone, nel ruolo di Pentesilea.
1993/94: Comp. Fiorentina Operette: L'acqua Cheta nel ruolo di Zaira. La Vedova Allegra nel ruolo di Olga. Beat 72: Il lutto diventa Elettra da E. O'Neill, regia di G.C. Perrone, nel ruolo di Lavinia.
1994/95: Piccolo Teatro di Milano: La Confessione progetto e regia di W. Manfré‚ testo di V. Franceschi. Accademia B. Cristofori.di Firenze: Il Salotto Di Erik Satie progetto e voce recitante. Piccolo Teatro di Milano, Festival Teatri d'Europa: Manoscritto ritrovato a Saragozza di J. Potocki, regia di T. Bradecki per lo Stary di Cracovia. RAI: L'albero Azzurro, conduttrice della trasmissione per 70 puntate. Teatro Proposta: Visita ai parenti, regia di W. Manfré‚ nel monologo “Viva la regina!” di A. Nicolaj.
1995/96: Rai: L'albero Azzurro, conduttrice per 70 puntate.
1996/97: Rai: L'albero Azzurro, conduttrice per 85 puntate.
1997/98: Rai: L'albero Azzurro, conduttrice per 50 puntate. Teatro San Carlo: Pierino e il Lupo, progetto e interpretazione. Teatro San Carlo: Nel magico mondo di Walt Disney, canzoni e racconti da solista con orchestra sinfonica. I Solisti Partenopei: Pierino e il lupo, progetto e interpretazione. Accademia B. Cristofori di Firenze: Soiree' Satie progetto e interpretazione.
1998/99: Rai: L'Albero Azzurro per 50 puntate. Sugar casa discografica "Il disco di Augusta", CD di canzoni per bambini, ideazione e scrittura dei testi. Ospite Maurizio Costanzo Show. Domus Academy, partecipazione Pic Nic-your comunication breakfast.
1999/00: Rai: L'Albero Azzurro. Teatro San Carlo: I Cantori di Brema, di G. Panariello, voce narrante. In tour, Concerti per bambini, Canta e gioca con Augusta. Sugar casa discografica, CD Canta e gioca con me (secondo CD).
2000/01: Rai: L’Albero Azzurro. In tour: Concerti per bambini Canta e gioca con Augusta. Teatro San Carlo Napoli: Viva Verdi, concerto per raccontare il compositore ai bambini.
2001/02: Teatro dell’Archinvolto: La casa di Augusta, di e con A. Gori, regia G. Scaramuzzino. Tikkun: Di là, concerto con equivoci, di Laura Fischetto-Augusta Gori-Marco Zannoni, regia di Marco Zannoni. Fondazione il Fiore: Giovanna d’Arco di Maria Luisa Spaziani, lettura integrale. Teatro Fraschini, Pavia: Pierino e il Lupo, con Carlo Rossi. In tour: Ricicloncerto! per raccontare la raccolta differenziata ai bambini. Disney: Versione italiana della canzone “Where the dream takes you” del film di Natale Atlantis. Teatro della Scala: Bambini andiamo alla Scala! Progetto e realizzazione di tre eventi: La Storia del Teatro, Il barbiere di Siviglia  e Rigoletto. Edicart Edizioni: ”Invento e gioco con Augusta”, libro di filastrocche e manualità. Messaggerie Musicali: 3 incontri con i bambini nel mese di maggio 2002, su le fiabe, gli animali, chi sono io. Muba Milano: partecipato alla mostra “Segni”. 
.........................................................
2002/03:  Teatro dell’Archivolto: La Casa di Augusta ripresa. Biodieterba acquista 30.000 copie del disco “Canta e gioca con me” da abbinare all’acquisto dei prodotti per la prima infanzia. Comune di Padova: Ideazione e realizzazione dei progetti, Natale in coro e Il regalo della befana  (eventi-spettacolo). Civica Banda di Padova: Pinocchio musica di Sergio Parisini, fiaba musicale. Teatro Sociale di Rovigo: Der Jasager di Berthold Becht, regia di Maria Elena Mexia con il coro e l’orchestra del Conservatorio di Rovigo. I Solisti Partenopei: Giasone e Il Vello D’oro racconto musicale del mito su musica di Ivano Caiazza e testo di Augusta Gori.
2003/04:  Auditoruim di Teano: L’opera raccontata da Augusta Gori riduzione del Barbiere di Siviglia con i solisti del Teatro San Carlo di Napoli. Comune di Padova: Incanto di Natale da Dickens, progetto, interpretazione e regia in collaborazione con il Coro Voci Bianche della città di Padova. Centro Teatro Attivo: seminario di conduzione televisiva per programmi per bambini. Civica Banda di Padova: Storie di Eroi testo di A. Gori su musica di S. Parisini. Racconto musicale sui miti greci. I Solisti Partenopei: World Trade Center testo A. Gori su musica di Ivano Caiazza presentato a Ravello e al Teatro San Carlo di Napoli.
2004/05: Civica Banda di Padova: Pinocchio musica di Sergio Parisini, fiaba musicale. CTA Milano: Corsi di recitazione per bambini con saggio sulla Commedia dell’Arte, adolescenti con saggio “Addio Giovinezza”, adulti con saggio su  Queneau. Inaugurazione Palazzo della Ragione a Padova con Coro Voci Bianche. In tour: Canta e gioca con me, concerto per bambini. In tour: Ricicloncerto, concerto per bambini.
Festival di Radicondoli: monologo Volpe Nuda di Marco Zannoni regia dell’autore.
2005/06: Università Bocconi/CTA: corso di Self Presentation condotto in inglese per gli studenti del master. Teatro del Sale: monologo Volpe Nuda testo e regia di Marco Zannoni. Politecnico Università Bicocca. Progetto Educarte-Scuole Civiche di Milano: progetto e conduzione dei seminari: Il teatro sai cos’è per i bambini delle scuole elementari e L’espressione di sé nel laboratorio teatrale per la formazione delle insegnanti di scuole materne. Civica Banda di Padova: Le Favole di Esopo testo e regia di Augusta Gori.

2006/07 Laboratori di formazione insegnanti ed educazione dei bambini al teatro per Progetto Educarte Cariplo e Civiche Scuole di Milano. Ripresa Volpe Nuda di Marco Zannoni. Tornée ad Ankara (Turchia) con lo spettacolo/concerto per bambini: Canta e gioca con Augusta. Regia e interpretazione di Caro Goffredo, spettacolo itinerante a Villa Valmarana a Vicenza su testi di Goffredo Parise. Università Bicocca Milano: laboratori teatrali per la facoltà di Scienza della Formazione. Civica Banda della Città di Padova: Pierino e il Lupo . Università Bocconi master.
2007/08 Protagonista La Moglie a Cavallo di Goffredo Parise, regia di Marco Zannoni. Teatro Comunale di Firenze con un progetto per avvicinare i bambini alla musica colta con gli spettacolo PINOCCHIO Musica di Sergio Parisini  e SATIERIK di Erik Satie di cui è regista ed interprete. In occasione dei cento anni dalla nascita di Alberto Moravia Ciao Alberto lettura teatrale di testi presentata in prima nazionale all’Università di Bari. Laboratori di formazione insegnanti ed educazione dei bambini al teatro per Progetto Educarte Fondazione Cariplo e Civiche Scuole di Milano. Mrs Smith ne La Cantatrice Calva di E. Ionesco regia di Marina Spreafico.
2008/09 Progetto Educarte-Scuole Civiche di Milano: progetto e conduzione dei seminari: Il teatro sai cos’è per i bambini delle scuole elementari e L’espressione di sé nel laboratorio teatrale per la formazione delle insegnanti di scuole materne. Beckett,Beckett, Beckett regia di Marina Spreafico. Teatro Comunale di Firenze con un progetto per avvicinare i bambini alla musica colta con lo spettacolo (testo, regia, interpretazione)PINOCCHIO musica di Sergio Parisini  ripresa con 12 repliche.  Laboratori didattici di burattini per scuola San Giusto, Politecnico delle Arti e della Cultura del Comune di Milano. Play English, corso di teatro in inglese per bambini.
2009/2010 ripresa de La Cantatrice Calva. Teatro del maggio Musicale Fiorentino concerto con attori per IL GIORNO DELLA MEMORIA
DOCENZE
Tiene regolarmente laboratori di teatro applicato alla didattica alla Università Bicocca di Milano , Scienza della Formazione.
Diplomata maestra. 
Abilitata all’insegnamento della lingua inglese.
Tiene corsi di teatro in inglese per insegnanti e bambini dalla scuola materna/primaria, laboratori di formazione per docenti, corsi di teatro per manager, corsi di teatro.
Organizzazione del mini festival musicale: ...e il mercoledì si va a Caiano, per il comune di Londa (Fi)

 
 

 

 


 
   
   
   
Prodotto Qta Prezzo Del
       
Nessun prodotto nel carrello

Totale 0.00 €*

  Dal Tema al Solo

Compositore:
-


  Cinque Parrucche, una Vetrina

Compositore:
Rossini, Gioachino


  Haendeliana

Compositore:
Sabbetti, Antonio


Inserisci il titolo che desideri ricercare e premi cerca

NOVITA'/EVENTI/PROMOZIONI
SUL WEB

IscriveteVi alla EMW @ Club / Newsletter per essere sempre aggiornati sulle attività editoriali
Accetto le condizioni
visualizza le condizioni
  Home | Edizioni Musicali Wicky: Via G. Biancardi 4, 20149 Milano - ITALY - Tel +39.02.460.412 - Email: info@wickymusic.com IT09835240152 Sito realizzato da:
Valeo Studio